|
Quest' anno dall'8 al 18 Settembre presso la Mostra d'Oltremare di Napoli, si festeggerà il decimo anno dell'originale Festa della Pizza Napoletana.
Da quando nel 1995 fu organizzata dall'Associazione Verace Pizza Napoletana la prima Festa della Pizza chiamata "Pizza show", la manifestazione che celebra il più famoso piatto tradizionale di Napoli ha fatto tanta strada, grazie anche ai suoi sponsor e partner.
Un evento che ha reso onore alla tradizione e ai suoi Maestri pizzaioli allietando le serate di migliaia di napoletani e turisti e che ha permesso di ottenere il riconoscimento da parte del Ministero delle Politiche Agricole della Pizza Napoletana come specialità tradizionale garantita.
Non una semplice certificazione ma il riconoscimento che la pizza napoletana è un patrimonio per l'Italia, un valore che distingue la bontà della nostra alimentazione rispetto a quelle di altri Paesi.
Anche quest'anno il Pizzafest vede la partecipazione di alcune delle Pizzerie Storiche di Napoli.
Spettacoli musicali e di cabaret terranno compagnia ai visitatori napoletani e ai turisti. Numerose sono infatti le richieste dei turisti stranieri di poter venire a vedere una festa popolare conosciuta in tutto il mondo.
Per i turisti in particolare è stato organizzato un servizio navetta in collaborazione con "Napoli Sight Seeing" l'autobus a due piani che percorre la città facendo godere ai suoi passeggeri di un'entusiasmante veduta di Napoli.
Ai turisti che viaggeranno durante le mattine di venerdì e sabato con l'autobus a due piani, il "Napoli Sight Seeing" offrirà un viaggio notturno sino al Pizzafest. Una volta arrivati, gli ospiti godranno di uno sconto del 50% sul biglietto d'ingresso, saranno accolti presso l'Area Ospitalità dell'Associazione Verace Pizza Napoletana, potranno seguire lo spettacolo e a fine serata l'autobus li riaccompagnerà sino a Piazza Municipio.
Le iniziative, però, non sono finite. Infatti il lunedì, martedì e mercoledì coloro che utilizzeranno i Trasporti Pubblici per raggiungere il Pizzafest, potranno ricevere lo sconto di 1 Euro mostrando il biglietto timbrato, mentre gli abbonati annuali (i più affezionati al trasporto pubblico) riceveranno ogni giorno uno sconto di 1,50 Euro sul biglietto d'ingresso mostrando la loro tessera di abbonamento.
In un periodo di prezzi impazziti il Pizzafest è vicino ai consumatori. In particolare, oltre ad aver mantenuto ad 8 Euro il prezzo per una pizza, una bevanda, un caffé ed un limoncello, garantirà ai Soci della Coop uno sconto di 1 Euro a persona per le famiglie fino a 4 persone.
|